fantastorie.it

Ξ Storie …

La coccinella curiosa

C’era una volta una piccola coccinella che era molto curiosa. Amava esplorare il mondo intorno a lei e guardare tutte le cose meravigliose che si trovavano nella natura. Un giorno, la coccinella decise di fare una passeggiata per scoprire nuove cose. 

Mentre camminava, la coccinella notò un fiore molto bello che sembrava molto triste. La coccinella si avvicinò al fiore e chiese: “Ciao fiore, sei triste?”. 

Il fiore rispose: “Sì, sono triste perché non ho abbastanza acqua per crescere forte e sano”. 

La coccinella capì che doveva fare qualcosa per aiutare il fiore, e decise di chiedere aiuto ad alcuni amici animali. Chiamò le api e le farfalle e chiese loro di aiutare a portare dell’acqua al fiore. 

Le api e le farfalle accettarono con entusiasmo e insieme portarono l’acqua al fiore. Dopo pochi giorni, il fiore era tornato a splendere e a crescere forte e sano. 

La coccinella era molto felice di aver aiutato il fiore, e si rese conto che la curiosità era la chiave per scoprire cose meravigliose e aiutare gli altri. E da quel giorno in poi, la coccinella continuò ad esplorare il mondo con la sua curiosità, aiutando gli animali e le piante che ne avevano bisogno. E ogni volta che vedeva un fiore, si sentiva ancora più felice perché sapeva che aveva imparato a fare la cosa giusta. 

Altre storie …

La Nave Fantasma

C'era una volta un ragazzo di nome Tommaso che amava il mare più di ogni altra cosa. Viveva in un piccolo villaggio di pescatori e passava le sue giornate a giocare sulla spiaggia, a costruire castelli di sabbia e a sognare di navigare in alto mare. Una sera,...

Potrebbe piacerti anche …